Gestione IT in outsourcing: come fare con SORINT.lab

Gestione IT in outsourcing: come fare con SORINT.lab

La gestione IT in outsourcing è da tempo un sistema molto efficace che tanto le PMI quanto le grandi imprese hanno adottato per ottimizzare i costi e migliorare i processi infrastrutturali e operativi.

Poter contare su un supporto esterno affidabile, sempre presente e specializzato significa riuscire a sfruttare al massimo la propria infrastruttura, senza dover distrarre l’azienda dal suo cuore business: che non è la gestione dell’infrastruttura.

La gestione IT in outsourcing con SORINT.lab è questo e di più.

Un team dedicato di persone con le skill tecniche ed economiche per migliorare le prestazioni del cloud e proporre servizi su misura delle esigenze di ciascuna società è il centro di un’offerta pensata per supportare le imprese nel percorso di trasformazione digitale. Affiancandole e abilitando le potenzialità inespresse dell’infrastruttura e delle applicazioni.

 

Gestione IT in outsourcing: la staff augmentation non è la soluzione

La staff augmentation serve a fornire alle imprese del personale specializzato attivo direttamente presso la sede del cliente.

Se a prima vista ciò potrebbe effettivamente colmare le esigenze delle aziende – innestando quelle competenze verticali che mancano all’interno – in realtà si tratta di una toppa incapace di coprire un buco ben più grande.

La staff augmentation non sostituisce, né potrebbe riuscirci, la vera gestione IT in outsourcing perché non crea valore aggiunto dal punto di vista organizzativo e tecnico.

La staff augmentation, in altre parole, è ideale per casi molto specifici, ma non può essere ritenuta un’alternativa valida a una collaborazione attiva e duratura con un partner verticale; che al suo arco ha frecce molto più rilevanti da scoccare per integrarsi realmente con la struttura operativa e tecnologica del cliente. Instaurare un rapporto con SORINT.lab è molto più che “prestare” personale e competenze.

 

Gestione IT in outsourcing: la forza di SORINT.lab

Applicando le best practice nella gestione IT in outsourcing – dall’ITIL alla tecnologia Agile fino agli standard delle certificazioni ISO – SORINT.lab promuove un rapporto collaborativo finalizzato a integrare le capacità già presenti presso il cliente.

SORINT.lab, attraverso un supporto H24/7 e un pacchetto di servizi specifici, diventa una costola aggiuntiva dell’impresa e riesce a integrarsi nel cliente in modo unico, grazie a un portafoglio di attività espressamente dedicato.

SORINT.lab fornisce soluzioni a incastro, ossia pensate per essere la risposta giusta alla domanda del cliente. Una soluzione standardizzata può dare dei benefici, ma non garantirà mai la piena valorizzazione dell’operatività del cliente.

Ciò è possibile perché nel corso della sua storia decennale SORINT.lab ha instaurato un rapporto di partnership con i principali fornitori di software e conosce nel dettaglio le loro soluzioni, potendo altresì evitare il cosiddetto vendor lock-in.

In altre parole, SORINT.lab integra tutte le competenze e l’esperienza per sfruttare ogni software in modo da fornire una risposta dedicata all’esigenza specifica di ogni singolo cliente, ottimizzando i costi e massimizzando la valorizzazione del patrimonio aziendale.

 
New call-to-action

Gestione IT in outsourcing, il valore in più di SORINT.lab

Oltre a questo, SORINT.lab può vantare una serie di attività molto apprezzate dai suoi clienti. Nel caso delle imprese di grado Enterprise, per esempio, SORINT.lab ha previsto un gruppo di esperti ristretto dedicato, così da ottenere un alto livello di customer proximity, essenziale per rafforzare il rapporto ed evitare – in poche parole – che dall’altra parte della linea risponda una persona che ha poca confidenza con il cliente.

Allo stesso modo SORINT.lab sta continuando perseguendo nuovi servizi che diano un valore aggiunto e alzino l’asticella. Un esempio è la possibilità di allocare una figura altamente specializzata, che possa fornire suggerimenti tecnici ed evolutivi al cliente per valorizzare la sua infrastruttura e ottimizzare i costi, anche in ottica di implementare le logiche del FinOps.

Un’ulteriore peculiarità di SORINT.lab è il servizio di Full Application Maintenance: SORINT.lab prende in carico l’intero stack tecnologico – dall’infrastruttura fino all’applicativo – risolvendo i problemi infrastrutturali e i bug delle applicazioni.

La gestione dell’IT in outsourcing è il metodo ideale per rispondere alle esigenze di crescita ed evoluzioni a cui le aziende sono chiamate a rispondere. Con SORINT.lab i clienti possono costruire un rapporto duraturo, che garantisca livelli di servizio eccellenti, un’operatività H24/7 e servizi a valore aggiunto per potenziare l’infrastruttura e gli applicativi.